Recensione ''Senza tregua. Le relazioni Blackstone'' (Libro di Raine Miller) (Serie Blackstone Affair Vol 2) - 4.0 out of 5 based on 2 votes

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Recensione, Analisi, Riassunto ed Opinioni del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''DATI ESSENZIALI:

  • Titolo: “Senza tregua. Le relazioni Blackstone.”.
  • Titolo originale: "All in".
  • Autore: Raine Miller;
  • Nazionalità Autore: Statunitense;
  • Data di Pubblicazione: 30 Aprile 2014;
  • Editore: Corbaccio (collana Romance);
  • Genere: Contemporaneo, erotico;
  • Pagine: 254 p., brossura;
  • Voto del Pubblico (IBS): 2,66 su 5.

 

DOVE COMPRARLO:

 

 

BIOGRAFIA DELL'AUTORE DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'':

Raine Miller è un’autrice di bestseller premiata più volte dal New York Times. Ha cominciato leggendo i romanzi rosa di Barbara Cartland alla tenera età di tredici anni.

È noto che le storie di Raine sono abbastanza taglienti per far rivoltare la signora Cartland nella sua tomba ma, per il suo modo di pensare, un eroe sexy non passa mai di moda. Mai!

Scrivere libri riempie più o meno le sue giornate infatti è sempre occupata: è un’insegnante part-time e scrittrice storie sexy romance in tutti i momenti liberi che le rimangono.

Per scrivere si ispira a moltissime cose. Arte, una fotografia, un ritratto, poesia, film, canzoni, libri, eventi storici, personaggi famosi, un amico, un collega ... e la lista è senza fine.

Ha sua passione per i romanzi storici che nasce a causa della nostalgia del passato. Per lei si tratta di una via di fuga, pensare ad un mondo in cui la comunicazione esisteva solo in tempo reale, faccia a faccia o in una lettera.

Le buone maniere non erano solo un'arte, ma una capacità di sopravvivenza. L'interazione con un'altra persona era addirittura intima in un certo senso, cosa che non può più essere oggi.

Raine trova anche grande gioia nello scrivere le sue storie. Scriverle è come viverle, in quanto per perdersi in un libro non è possibile impostare il “volume basso”.

Vive con il marito e i due brillanti figli che la riportano al mondo reale se la scrittura la trascina troppo lontano.

Raine ama confrontarsi e chiacchierare con i suoi lettori ed è possibile contattarla tramite facebook o visitando il suo sito: www.rainemiller.com

Nel 2014 scrive la saga "Blackstone Affair" composta dai volumi "Nudo d'Autore. Le relazioni Blackstone" e "Senza tregua. Le relazioni Blackstone", “A occhi aperti. Le relazioni Blackstone”, lo spin-off della serie “Cherry Girl” e l’ultimo capitolo, scritto su grande richiesta delle fan, “Doni rari e preziosi. Le relazioni Blackstone”.

 

RIASSUNTO DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Seguici su:

Condividi l'articolo su:

Sappiamo già che Ethan Blackstone è un imprenditore nel campo della sicurezza, che viene ingaggiato da un suo vecchio compagno di poker per vegliare su sua figlia, Brynne Bennet. Sappiamo inoltre che appena Ethan incontra Brynne si rende conto che la sua vita non sarà più la stessa e farà di tutto per conquistarla.

Sappiamo anche che Brynne si lascia facilmente conquistare da quel magnifico esemplare di maschio alfa che è Ethan.

E l’ultima cosa che sappiamo è che lei non prende per niente bene il fatto che lui sia stato ingaggiato a sua insaputa da suo padre: quando lo scopre si senta tradita, si vergogna del fatto che lui conosca il suo passato così lo lascia di punto in bianco, nel suo ufficio, subito dopo aver consumato un amplesso davvero focoso sulla scrivania e aver sentito dalla segreteria telefonica la voce di suo padre arrabbiato per la loro relazione.

Ethan reagisce malissimo, è letteralmente distrutto perché la sua bellissima ragazza americana se n’è andata abbandonandolo e con il tremendo rimorso di non averle confidato subito la verità dei fatti. Si sente a pezzi, non sa cosa fare per recuperare ciò che sembra irrimediabilmente perduto.

Decide così di proteggerla da lontano e poi, dopo essersi consultato con suo padre, dopo giorni e giorni di agonia e solitudine le scrive una toccante lettera d’amore, accompagnata da un bellissimo mazzo di fiori, i preferiti di Brynne.

Il gesto colpisce al cuore la giovane Brynne, la quale si era allontanata da lui solo per il timore che Ethan non la volesse più dopo che era venuto a conoscenza di tutti i suoi demoni del passato. Inoltre Brynne vive nell’ansia perché qualcuno, uno sconosciuto, l’ha contattata al telefono, sentendosi così minacciata.

Decide quindi di chiamare Ethan ed organizza un incontro. Brynne si apre definitivamente e racconta all’amato tutta la sua storia, ma la minaccia che incalza su di lei è tutt’altro che di poco conto.

Sarà compito di Ethan proteggere l’amata dai suoi demoni ma allo stesso tempo sconfiggere i propri, perché anche il passato di Ethan è pieno di incubi e difficoltà. Ma come si dice l’unione fa la forza e l’amore vince sempre, forse.

 

ANALISI DEI PERSONAGGI DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Conosciamo già i protagonisti di “Senza tregua”, secondo capitolo della serie “Blackston Affaie” Brynne e Ethan.

Compra il libro qui recensito al miglior prezzo

- Come abbiamo visto nel primo libro Brynne è piuttosto chiusa e insicura e questo si rifletteva anche nella stesura del romanzo. Vediamo principalmente Brynne crescere emotivamente e affrontare pian piano i fantasmi del passato affidandosi completamente alla forza del compagno.

In questo secondo capitolo risulta un personaggio migliore poiché vista con gli occhi di Ethan.

- Ethan è un protagonista (mi devo ripetere ma lo faccio volentieri) assolutamente strepitoso, sostiene sulle sue capaci e muscolose spalle (nonché decorate da un tatuaggio molto sexy..) tutta la vicenda.

È eccessivo, determinato e prepotente, ma anche innamoratissimo, dolce e tenerissimo anche quando si lascia andare agli eccessi di gelosia o indulge nei suoi vizi come fumare le sue adorate Djarum nere. È ironico e sarcastico e leggere i suoi pensieri è divertente e estremamente appagante.

- Conosciamo meglio anche Neil e Elaina che sono i protagonisti dello spin off “Chery girl”, ma anche il padre e il cugino di Ethan, Ivan.

- Conosceremo un po’ meglio anche la coinquilina, nonchè migliore amica di Brynne, Gabrielle. Anche lei è una studentessa di beni culturali all’università di Londra e, proprio come l’amica, è molto brava in ciò che fa.

- C’è anche Simba.. beh, certo, un personaggio così particolare come Ethan non poteva avere un animale da compagnia banale e comune, infatti il suo cucciolo di casa è nientemeno che un “lion fish”, un pesce scorpione che lui ha chiamato Simba e che Brynne adora.

 

LUOGHI D'AMBIENTAZIONE DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

In “Senza tregua” ritroviamo le ambientazioni del romanzo precedente.

La meravigliosa città di Londra, l’appartamento di Ethan e gli eleganti uffici della Blackstone Security Inc.

Ci sono altri luoghi in cui i due protagonisti si incontrano o nei quali vanno, ma nessuno di questi viene mai descritto con eccesso di dettagli poiché, come in “Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone”, la Raine Miller ha preferito puntare l’attenzione sui sentimenti più che sui luoghi.

 

TEMPO (COLLOCAZIONE TEMPORALE) DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Ambientato a distanza di un mese esatto dall’inizio di “Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone” ci troviamo in “Senza tregua”, infatti il romanzo inizia proprio in Giugno 2012. Il breve prologo ci aiuta a ricordare gli ultimi avvenimenti.

Gli eventi del mese successivo che ci vengono descritti da Ethan seguono il regolare corso del tempo e saranno ben scandito dal protagonista.

 

STILE DI SCRITTURA USATO NEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Compra Kindle di Amazon al miglior prezzo

Lo stile della Miller in “Senza tregua” appare più raffinato rispetto al primo capitolo della serie.

L’autrice è estremamente dotata, perché il cambio di prospettiva, il punto di vista di Ethan porta una sferzata di “movimento” alla narrazione, un cambio non solo di prospettiva, ma di ritmo, di contenuti che eleva l’intera serie, primo libro compreso. La Miller è brava perché ha adattato veramente lo stile di scrittura alle caratteristiche dei suoi personaggi.

Le scene erotiche rispetto alla brevità del romanzo sono tantissime ma non mi hanno né disturbata né infastidita. Anzi, lo stile è ancora più fluido e scorrevole, senza parti noiose che mettano a dura prova la pazienza...

 

NARRATORE DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Come accennato nella recensione di “Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone” la Miller per la Blackston affaire, ha scelto di cambiare punto di vista ad ogni romanzo. In “Senza tregua” ci troviamo a leggere della storia d’amore tra Ethan e Brynne direttamente dal pov del protagonista maschile.

Anche stavolta, come in altri casi simili, leggere la storia raccontata dal “lui” di turno migliora decisamente la qualità del libro e ce lo fa apprezzare ancora di più.

 

TEMATICHE TRATTATE NEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

“Senza tregua” ha al suo interno tutto ciò che si cerca in una storia: amore, passione, lealtà reciproca e, come delizioso contorno, un pericolo che spinge i due innamorati ad unirsi sempre di più.

Una relazione nata in maniera inaspettata, che ha travolto i protagonisti e li ha condotti tra le spire di una passione infuocata e ossessiva, si trasformerà in qualcosa di più, in una storia d'amore importante e intensa, alla quale nessuno dei due riuscirà a rinunciare. Ethan e Brynne si desiderano ardentemente ed è un bisogno incontrollabile quello che sentono, un bisogno che non riuscirà a tenerli lontani per molto.

Avevo un enorme bisogno di reclamare di nuovo la mia donna. Solo un bastardo avrebbe voluto portarla a letto e spogliarla nuda proprio in questo momento. Quindi, ero esattamente quello sporco bastardo. Ma ci potevo convivere.

Brynne in “Senza tregua” dovrà affrontare i suoi demoni e in questo caso parliamo di una violenza sessuale (come avevamo potuto intuire già da “Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone”).

L’autrice purtroppo non approfondisce molto questo tema e si concentra maggiormente sull’amore tra i due protagonisti e sulle scene erotiche.

Inizieremo anche a scoprire alcuni dei “demoni” di Ethan, il quale ha affrontato situazioni tremende in Afghanistan. Probabilmente questo argomento l’autrice lo approfondirà in “A occhi aperti. Le relazioni Blackstone”, il prossimo capitolo della serie.

 

COMMENTO DEL LIBRO ''SENZA TREGUA. LE RELAZIONI BLACKSTONE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''

Compra il libro qui recensito al miglior prezzo

“Sei una persona così tanto speciale, Brynne. Sento delle cose con te - emozioni e idee e sogni; una comprensione profonda che mi porta in un posto che non ho mai pensato di trovare con un'altra persona.

Ma anche io ho dei demoni. Sono terrorizzato di affrontarli con te. Non so cosa sto facendo la maggior parte del tempo ma so cosa sento per te. E anche se mi odi per quello che ti ho fatto, io ti amerò ancora.

Se non vorrai vedermi, ti amerò ancora. Ti amerò ancora perché sei mia. Mia, Brynne. Nel mio cuore lo sei, e nessuno me lo può togliere. Nemmeno tu” Ethan ” Dopo lo scioccante finale cliffhanger di "Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone", attendevo con ansia e bramosia questo nuovo capitolo della romantica e passionale serie firmata dalla bravissima Raine Miller. Devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.

Raine Miller ci regala una storia d'amore e di passione, con tutto ciò che essa comporta: tenerezza, gelosia, ossessione, turbamenti, dubbi, scelte. E ce la racconta con uno stile elegante, semplice e diretto, sensuale e mai volgare.

I personaggi si evolvono, sono più consapevoli dei loro sentimenti e, allo stesso tempo, spaventati da essi. Sono due personalità forti, questo è vero, ma hanno anche le loro debolezze e, in questo libro, in parte le scopriremo. Una serie erotica con una storia piacevole e dei protagonisti che difficilmente dimenticherete.

Ethan Blackstone, che l'autrice ha creato ispirandosi alla figura sexy e virile del modello David Gandy, entrerà nell'immaginario di ogni donna e vi lascerà addosso una gran voglia di continuare a leggere di lui, credetemi!

Confrontando “Nudo d’autore. Le relazioni Blackstone” e “Senza tregua”, ho potuto notare che quest’ultimo sembra scritto con una maggiore ricercatezza, ed è per questo che l’autrice merita un plauso, perché credo sia davvero difficile mettere da parte la psicologia femminile per addentrarsi nel pensiero maschile, però vi assicuro che la Miller compie il suo lavoro egregiamente.

 

+27k Melissa Radice

COMMENTA questa Recensione del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''Indice dell'Analisi del Libro ''Senza Tregua. Le relazioni Blackstone''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare