Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Recensione, Analisi, Riassunto ed Opinioni del Libro ''Amore Reale''DATI ESSENZIALI:

  • Titolo: “Amore Reale (#1 Royal Series)”.
  • Titolo originale: " Royalty Screwed (#1 Royal Series)".
  • Autore: Emma Chase;
  • Nazionalità Autore: Statunitense;
  • Data di Pubblicazione: 22 Giugno 2017;
  • Editore: Newton Comton Editori;
  • Genere: Contemporary Romance;
  • Pagine: 325 p., rilegato.
  • Voto del Pubblico (IBS): 3,8 su 5.

DOVE COMPRARLO:

Recensione del Libro “Amore reale” di Emma Chase del 2017, genere romance/favola moderna. Evidenzieremo il riassunto del libro “Amore reale”, l’analisi dei personaggi, i luoghi d’ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il narratore. Infine analizzeremo le tematiche trattate nel libro “Amore reale” con tanto di commento ed opinione del recensore articolista.

BIOGRAFIA DELL'AUTORE DEL LIBRO ''AMORE REALE'':

Di giorno, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa; di notte è una campionessa della tastiera, che lavora duramente per portare alla vita i suoi pittoreschi personaggi e i loro amoreggiamenti senza fine. Emma è un avida lettrice.

Prima che nascessero i suoi figli era conosciuta perchè divorava interi libri in un solo giorno.

Anche la scrittura è sempre stata una sua passione e con la pubblicazione nel 2013 del suo debutto con una commedia romantica, "Tangled", il suo sogno di chiamarsi autore divenne realtà.

Al primo capitolo “Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me)” sono seguiti “Cercami ancora”, “Io ti cercherò”, “Tu mi cercherai” e l’extra “Dimmi di sì” (solo in ebook).

I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 22 Paesi. “Amore illegale” è il primo capitolo della serie “Sexy Lawyers”.

Altra serie di successo di Emma Chase è la “Royal Serie” di cui fanno parte “Amore reale”, “Incontro reale” e “Realmente noi”.

Attualmente risiede in una piccola città del New Jersey.

RIASSUNTO DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

Seguici su:

Condividi l'articolo su:

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza" è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante.

Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera...

Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque.

E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po' che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l'attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare.

Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...

ANALISI DEI PERSONAGGI DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

“Amore Reale” può essere considerata una favola romantica moderna visti i sui protagonisti principali.

Da una parte c'è Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe ereditario di Wessco e nipote dell'attuale regina, dall'altra Olivia Hammond, una comune ragazza newyorkese.

- Olivia è una ragazza semplice, vive con il padre e la sorellina minorenne sopra la caffetteria che apparteneva alla madre e che si è assunta l'onere di gestire. Tra il lavoro e i debiti a cui pensare, Olivia non ha molto tempo da dedicare a se stessa, e seguire i rotocalchi non è di certo tra le sue priorità, infatti, quando il noto principe Nicholas entra nella sua caffetteria nemmeno lo riconosce! Probabilmente è per questo motivo che gli tiene testa con spontaneità e irriverenza, scatenando così il suo interesse.

Chi non vorrebbe essere corteggiata da un bellissimo e irresistibile principe?

- Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, è il principe ereditario di Wessco, la sua vita è da sempre stata dedicata al suo paese e alla sua famiglia, lui sa perfettamente ch futuro lo attende ed è pronto ad adempiere i suoi dovre, la cosa che non sa è che, di la a poco, un uragano con i capelli neri gli sconvolgerà la vita.

Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostatne, ma il sangue blu... Il sangu blu è per sempre

- Henry è il fratellino minore del principe Nicholas. Caratterialmente parlando penso che la Chase si sia molto ispirata al reale principe Henry Windsor, duca di Sussex. Un giovane un po’ scapestrato, di bell’aspetto che ama divertirsi senza troppo pensare alle conseguenze delle sue azioni.

Compra il libro qui recensito al miglior prezzo

- Ellie è la sorellina minore di Olivia, poco più che adolescente, ribelle e molto intelligente ma allo stesso tempo dolcissima e un po’ ingenua.

- La Regina, nonna dei due principi, sembra una persona cattiva, ma in realtà è solo una donna ancorata alle consuetudini e alle leggi del suo paese, che da nonna soffre e ama i suoi nipoti più di qualsiasi cosa al mondo, ma che di fronte al protocollo reale ha le mani legate.

LUOGHI D'AMBIENTAZIONE DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

Il romanzo è ambientato tra New York e il castello di Wessco. Nella Grande Mela i due protagonisti si conoscono e si innamorano, vivendo la loro storia fino al momento dell’inevitabile separazione. Le descrizioni della citta non sono mai noiose, al contrario, fanno da giusto sfondo alla relazione di Olivia e Nicholas, mettendo in evidenza anche le differenze economico-culturali dei due.

A Wessco le differenze si conituneranno a notare, l’eleganza e la bellezza del castello (così come degli altri luoghi frequentati da Nicholas) sono indescrivibili ed eccezionali agli occhi di Olivia.

Queste differenze spaventano inizialmente Olivia che però, piano piano, imparerà il giusto protocollo per ogni situazione.

TEMPO (COLLOCAZIONE TEMPORALE) DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

“Amore reale” ci racconta di un amore contemporaneo, una favola moderna. Le vicende che ci vengono narrate dai due protagonisti coivolgono alcuni mesi delle loro vite, infatti il romano inizia nella stagione invernale e si conclude all’inizio dell’autunno.

Non troviamo molti flaschback, solo i pochi necessari ad aggiungere importanti particolari in merito alla vita dei protagonisti.

L’epilogo finale invece si svolge 8 mesi dopo la fine della storia, questo ci permette di scoprire cosa è accaduto nelle vite di tutti i personaggi.

STILE DI SCRITTURA USATO NEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

Lo stile di Emma Chase è molto scorrevole e ricco di dialoghi frizzanti e sensuali come me lo ricordavo, le scene piccanti sono presenti ma non monopolizzano la storia.

Ho molto apprezzato il fatto che si sia ispirata ai veri reali inglesi per i suoi personaggi, dando vita persino ad un regno nuovo ma familiare.

NARRATORE DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

In “Amore reale”, come spesso accade in romanzi romance troviamo una doppia narrazione interna; i due protagonisti sono infatti le voci narranti.

Quando il punto di vista narrativo è alternato come in questo caso, riesco sempre a comprendere meglio i comportamenti e i sentimenti di entrambi, e in questo caso è stata un'ottima scelta, dando quel senso di completezza in più alla storia.

Mi è piaciuto molto vedere il vero Nicholas, la persona che si nasconde sotto al suo Titolo e alla maschera di imperturbabilità che indossa in pubblico. Anche Olivia è una protagonista che sa il fatto suo, è bella, simpatica, gentile e soprattutto non è interessata al Principe, ma all'uomo.

TEMATICHE TRATTATE NEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

“Amore reale” è un romance piuttosto classico e ne presenta tutte le caratteristiche.

Nonostante sia una storia molto dolce e romantica i cliché abbondano, purtroppo, e forse questo mi ha un po' rammaricato, perché da un romanzo partito in quinta, con un'idea molto originale, mi aspettavo si arrivasse alla fine con la stessa marcia. Invece ho notato degli alti e bassi, soprattutto a metà romanzo, anche se, nelle ultime pagine, c'è stata una bella impennata con una delle dichiarazioni più belle che abbia mai letto.

La caratteristica che più mi è paiciuta di questo romanzo è la similitudine con la vera famiglia reale inglese, che ci permette, anche se solo per poco e con una bella spruzzata di fantasia, di entrare in un mondo a noi solo in parte conosciuto.

Inoltre è stato molto bello scoprire l’aspetto più vulnerabile di Nicholas, conscendone i segrete e le paure, infatti da un principe come lui nessuno si aspetterebbe un lato così.

COMMENTO DEL LIBRO ''AMORE REALE'': Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''

“Amore reale” ci racconta una storia d'amore bella e stuzzicante, condita da scene molto hot nel tipico stile dell'autrice, che però non sfocia mai nel volgare.

Inaspettata, romantica e sdolcinata. Insomma, Emma Chase è una lettura piacevole, se siete alla ricerca di qualcosa di spassoso e non troppo impegnativo.

Compra Kindle di Amazon al miglior prezzo

È stata la cosa più semplice che abbia mai fatto. Quando mi sono trovato lì, di fronte a tutte quelle telecamere, è stato come veder scorrere la mia vita davanti agli occhi un attimo prima di morire. Ho visto gli anni a venire… e non c’era niente, non un solo giorno, di cui mi importasse qualcosa. Perché tu non c’eri. Ti amo, Olivia. Non mi serve un regno… Se tu sei al mio fianco, ho già il mondo intero

Non credo ci sia bisogno che mi dilungho ancora, perchè tutto ciò che dovete fare per vivere un amore da fiaba, sarà buttarvi a capofitto in questo libro, io dal canto mio sono in attesa di legere il secondo della seria, con protagnista Hanery, che da quel che l’autrice ci ha lasciato inravedere, sono sicura darà parecchie soddisfazioni!

+27k Melissa Radice

COMMENTA questa Recensione del Libro ''Amore Reale''Indice dell'Analisi del Libro ''Amore Reale''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare