Recensione ''Free State of Jonas'' (Libro di Victoria E. Bynum)
6 years 10 months ago #410
by admingat
Read more...

DATI ESSENZIALI:
- Titolo: “Free state of Jones”.
- Titolo originale: "The Free Stte Of Jones".
- Autore: Victoria E. Bynum;
- Nazionalità Autore: Statunitense;
- Data di Pubblicazione: Negli Usa nel 2001 e in Italia nel 2016;
- Editore: Piemme (collana “Piemme voci”);
- Genere: Storico;
- Pagine: 338 p., rilegato;
- Voto del Pubblico (IBS): 3 su 5.
DOVE COMPRARLO:
- Compra su IBS.
- Compra su Amazon
.
Compra su LaFeltrinelli.
Recensione del Libro “Free state of Jones” di Solomon Northup del Novembre 2016, genere storico. Evidenzieremo il riassunto del libro “Free state of Jones”, l’analisi dei personaggi, i luoghi d’ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il narratore. Infine analizzeremo le tematiche trattate nel libro “Free state of Jones” con tanto di commento ed opinione del recensore articolista.
Please Log in to join the conversation.
6 years 10 months ago #411
by bones2339
Replied by bones2339 on topic Recensione ''Free State of Jonas'' (Libro di Victoria E. Bynum)
Questo è il primo romanzo storico che ho letto. Nonostante questo non sia proprio il mio genere, infatti preferisco di gran lunga il genere giallo o thriller, ho trovato questo libro decisamente interessante. Infatti le tematiche affrontate sono molto coinvolgenti, inoltre il romanzo è scritto in modo appassionante. Secondo me questo romanzo deve essere assolutamente letto da tutti, anche perché ha un modo “diverso” di vedere le cose e gli avvenimenti che sono accaduti. Inoltre dimostra che ognuno vede le cose a proprio “favore”. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto sono le varie dati presenti nel libro e anche il fatto che non segua un ordine cronologico ma che si sposti avanti e indietro sulla linea temporale degli avvenimenti.
Please Log in to join the conversation.
Time to create page: 0.269 seconds
- You are here:
-
Home
-
Forum
-
Recensioni Libri
-
Libri F
- Recensione ''Free State of Jonas'' (Libro di Victoria E. Bynum)