Recensione ''Stai qui con me'' (Libro di J. Lynn, pseudonimo di Jennifer L. Armentrout) (Wait for you - vol.2) - 5.0 out of 5 based on 8 votes

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Recensione, Analisi, Riassunto ed Opinioni del Libro ''Stai qui con me''DATI ESSENZIALI:

  • Titolo: “Stai qui con me”.
  • Titolo originale: "Be whit me".
  • Autore: Lynn J.  è lo pseudonimo di Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller pubblicata con successo in tutto il mondo;
  • Nazionalità Autore: Statunitense;
  • Data di Pubblicazione: 30 Ottobre 2014;
  • Editore: Nord (collana Narrativa Nord);
  • Genere: New Adult; 
  • Pagine: 415 p., rilegato; 
  • Voto del Pubblico (IBS): 5 su 5

 

DOVE COMPRARLO

 

 

BIOGRAFIA DELL'AUTORE DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': 

Jennifer L. Armentrout è una scrittrice americana. Pubblicata anche sotto lo pseudonimo di J. Lynn (come nel caso di questo romanzo).

Jennifer L. Armentrout, ai vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian.

Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo “Ti aspettavo”, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn.

Della Serie intitolata "Wait for you" fanno parte:

1. “Ti aspettavo” - 16 gennaio 2014

1.5 “ Ti fidi di me?” - 10 luglio 2014

2. “Stai qui con me” - 30 Ottobre 2014

2.1 The Proposal

2.5 Believe in me

3. “Rimani con me” - 12 febbraio 2015

4. “Torna con me” - 10 settembre 2015

4.5 Dream of You

5. Per sempre con me - 3 Marzo 2016

6. Fire in You

La trilogia The Dark Elements è composta da:

0.5 “Dolce Come Il Miele” (2014 sono in ebook)

1. “Caldo come il fuoco” (2015)

2. “Freddo Come La Pietra” (2015)

3. “Every Last Breath”

Jennifer vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki.

Il suo libro Obsidian è stato opzionato per una trasposizione cinematografica.

 

RIASSUNTO DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

Seguici su:

Condividi l'articolo su:

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre.

Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito.

Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…

Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza.

Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco.

E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla.

Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

 

ANALISI DEI PERSONAGGI DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

I protagonisti di questa nuova storia d’amore della Lynn sono Tess e Jase.

- Teresa, Tess come la chiama Jase, al al contrario di quello che ci si aspetterebbe da una ragazza con alle spalle la sua esperienza negativa, si dimostra una donna forte e determinata a lasciarsi dietro gli abusi subiti. Certo sa che non potrà mai dimenticare la violenza che il suo primo fidanzato le ha inflitto e ciò che questo ha significato per il fratello.

Le cicatrici di quell'esperienza saranno sempre vive nella sua anima, ma ha imparato a gestire la rabbia e il dolore convertendoli in forza e determinazione per continuare ad affrontare la vita a testa alta, pronta a non farsi mettere mai più i piedi in testa da nessuno.

Compra il libro qui recensito al miglior prezzo

Però come se questo fosse poco da sopportare, ecco che quando riprende la sua vita concentrandosi solo ed esclusivamente nella danza che è la sua vita e il suo futuro un'infortunio le preclude la possibilità di realizzare il suo sogno.

Seguirà così il fratello all'università dove incontra, a distanza di un anno da un famoso bacio rubato che non l'ha fatta dormire per intere notti, l'amico impenitente di Cam: Jase.

- Jase d'altro canto è il classico esemplare di cucciolo d'uomo pronto a rubarti inaspettatamente il cuore a colpi di sorrisi, sguardi languidi, battutine, cupcakes e tanto tanto dispendio di ormoni.

È naturale come respirare innamorarsi di lui, ha tutto ciò che una donna cerca e soprattutto si vede che è disperatamente innamorato della sua Tess.

Lui sa però che il dovere, la responsabilità e il cuore lo partano a dover controllare questa bruciante attrazione che prova già da qualche anno nei confronti della piccola Tess e man mano che il tempo passa si trasforma sempre più in sentimento.

- Conosciamo anche Calla, la protagonista principale del prossimo romanzo che uscirà a febbraio 2015, ed è un personaggio simpatico, che promette molto bene.

 

LUOGHI D'AMBIENTAZIONE DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

Anche la storia di Tess e Jase in “Stai qui con me” è ambientata in una piccola cittadina del West Virginia, più precisamente Shepherdstown.

Qui i due ragazzi frequentano l’università, ed è questa la location che fa da sfondo a gran parte delle situazioni raccontate.

Inoltre molte “scene” si svolgono alla fattoria della famiglia di Jase, oltre che nella stanza della ragazza al campus.

Come sempre le descrizioni della Lynn sono meravigliose e dettagliate senza mai diventare noiose.

 

TEMPO (COLLOCAZIONE TEMPORALE) DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

La storia raccontata in “Stai qui con me” è una storia contemporanea e dura all’incirca quattro mesi.

Comincia infatti con l’arrivo di Tess al College e finisce il giorno di Natale dello stesso anno. Nonostante non sia specificato l’anno in cui la storia si svolge ci sono molti riferimenti che ci fanno capire che si tratta di un romanzo ambientato ai giorni nostri.

Non ci sono flash-back ne altri salti temporali, quindi il risultato è una narrazione lineare per quanto riguarda lo scorrere del tempo.

 

STILE DI SCRITTURA USATO NEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

Compra Kindle di Amazon al miglior prezzo

Come sempre lo stile di J. Lynn non delude, sempre fresco e brillante, riesce a trasmettere forti emozioni.

Anche questo nuovo romanzo si è rivelato il giusto mix fra dolcezza, sensualità, drammi e ironia... il tutto messo in scena da due protagonisti di eccellenza: Teresa e Jase, resi estremamente credibili dalle descrizoni dell’autrice.

 

NARRATORE DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

“Stai qui con me” è caratterizzato, proprio come “Ti aspettavo”, da un narratore interno, la protagonista femminile, in questo caso Tess.

Come sempre questo tipo di narrazione ci permette di conoscere più a fondo pensieri, sentimenti e desideri della voce narrante e di immedesimarsi al massimo nelle vicende raccontate.

 

TEMATICHE TRATTATE NEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

Anche stavolta la Lynn affronta diverse tematiche importanti come ormai ci ha abituate, in particolare quella della violenza nei confronti delle donne da parte dei rispettivi compagni e cioè di chi dovrebbe proteggerle e amarle sopra ogni cosa ma che invece le calpesta, rubando loro la dignità e la voglia di vivere.

Una tematica decisamente attuale direi, su cui tutte le donne dovrebbero riflettere.

Teresa appartiene alla schiera delle ex vittime, una ragazza ferita dal suo primo amore, succube di un fidanzato che la picchiava e che ha rischiato di rovinare per sempre la sua vita e quella dei suoi familiari. E attraverso la vicenda della sua coinquilina, si troverà ad affrontare nuovamente i suoi demoni cercando di superarli per se stessa, indipendentemente dall’aiuto di Jase.

L’autrice, pur raccontando principalmente una storia romance non rinuncia ad accarezzare temi scottanti e lo fa in modo intelligente creando una linea secondaria drammatica e toccante – quella appunto di Debbie la coinquilina di Tess – che non solo ha lo scopo di arricchire e rendere più intrigante la trama ma è anche un modo per far crescere il personaggio principale che, come abbiamo già detto, aveva subito atti di violenza fisica in giovanissima età per mano del fidanzato di allora.

A volte è dura lasciar andare una persona, anche se è sociopatica. Chi non c'è passato non può capire, può considerarci stupide e deboli, ma sono convinta che anche la ragazza più forte e intelligente possa cascarci.

Questo non è l’unico tema importante che l’autrice affronta, infatti la reticenza di Jase a lasciarsi andare non è più solo la “paura” di rovinare il rapporto con l’iperprotettivo Cam, ma nasconde angosce più profonde e radicate nell’animo del ragazzo, che però non voglio approfondire per non rovinarvi la lettura.

Quella di Jase e Tess è una storia che ti fa sperare nel futuro anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, è la dimostrazione che a volte da alcune tragedie, da alcuni fallimenti o dai cambiamenti repentini che la vita ci mette davanti può nascere qualcosa di meraviglioso... come dice sapientemente un proverbio "non tutto il male viene per nuocere" anche se sul momento non ce ne rendiamo conto.

Compra il libro qui recensito al miglior prezzo

"Succedono continuamente cose che uno non si aspetta, Tess, credimi. Cose che ti cambiano la vita. Cose che ti spingono a rivalutare tutto quanto, e anche se all’inizio ti sembra di stare peggio... In realtà spesso va a finire meglio di come t’immaginavi." Jase

 

COMMENTO DEL LIBRO ''STAI QUI CON ME'': Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''

“Stai qui con me” è il secondo romanzo della serie “Wait for You” di J. Lynn. Aspettavo la pubblicazione di questo romanzo da questa primavera, da quando la casa editrice Nord ha rilasciato la data d’uscita. Ho contato i mesi, le settimane, e infine i giorni che separavano dall’uscita!

Quando ho iniziato a leggere questo libro tutto mi sarei aspettata tranne la lettura che ho poi affrontato. Sono consapevole che la Lynn, o Armentrout che sia, finora non ha mai deluso, ma non so per quale motivo mi aspettavo una storia più sottotono per questo secondo libro.

Sarà stato forse il fatto di sapere che la protagonista era la sorellina minore di Cam che mi ha indotto a credere che mi sarei imbattuta in un libro poco elettrizzante e privo di brio... ma questo romanzo tutto è stato fuorché poco appassionate, ve lo assicuro!

Ho adorato tutto di questo libro: la storia, i protagonisti e lo stile con il quale è stato scritto. Si è rivelato il giusto mix fra dolcezza, sensualità, drammi e ironia... il tutto messo in scena da due protagonisti di eccellenza: Teresa e Jase.

È difficile per me dirvi quanto questa storia mi abbia coinvolta, lo ritengo uno dei più bei new adult letti in assoluto e certamente per me ha battuto alla grande la storia di Avery e Cam, che per quanto bella non regge il paragone.

Il ritmo narrativo serrato e mai noioso, i due protagonisti forti e determinati, un colpo di scena che per quanto intuibile rende tutta la storia magicamente dolce e un tratto drammatico per niente forzato, ma presente, che da spessore al racconto, hanno permesso che tutto fosse perfetto.

Ma la ciliegina sulla torta l'ha messa una buona dose di erotismo, arrivando addirittura ad un cenno di dirty talking che ha fatto si che alcune scene fossero decisamente bollenti, tratto che l'autrice non ha mai disdegnato ma che fin ora non era mai stato tanto esplicito e che mi ha piacevolmente stupito.

Ovviamente però questo lato hot è stato solo una delle componenti che mi hanno convinta, infatti, ho apprezzato molto anche la dolcezza e la sensibilità di alcune scene, il carattere e le esperienze dei due protagonisti. Tutti questi componenti e appunto l'alternarsi ora di una scena romantica, ora di una più profonda per arrivare poi all'esplosione della sensualità, ha creato una dinamicità nella storia che mi ha fatto gustare il romanzo in ogni singola parola.

Ci baciammo come se avessimo un diperato bisogno l’uno dell’altra, infondemmo in quel bacio tutti i nostri sentimenti. E anche quando la passione si placò per lasciarci respirare, restammo vicini.

Fronte contro fronte. Labbra che si sfioravano.

Nessuno dei due parlò, perchè tutto ciò che c’era da dire era già stato detto.

 

+27k Melissa Radice

COMMENTA questa Recensione del Libro ''Stai qui con me''Indice dell'Analisi del Libro ''Stai qui con me''


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare