- Titolo: “Nel profondo di te”.
- Titolo originale: "Entwined with You".
- Autore: Sylvia Day;
- Nazionalità Autore: Statunitense;
- Data di Pubblicazione: 25 giugno 2013;
- Editore: Mondadori;
- Genere: Erotico;
- Pagine: 352 pagine;
- Voto del Pubblico (IBS): 2,5 su 5.
- Compra su IBS.
- Compra su Amazon
.
- Compra su LaFeltrinelli.
BIOGRAFIA DELL'AUTORE DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
Nata a Los Angeles, è cresciuta a Orange County (O.C.), e in seguito ha vissuto a Monterey, Oceanside, e Temecula Valley.
È nippo-americana e segue da vicino le attività culturali giapponesi che si svolgono nel Sud California. Da bambina aveva due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o scrittrice di bestseller.
È riuscita nella seconda impresa. In testa alle classifiche del “New York Times” e “USA Today” e autrice di bestseller internazionali, Sylvia Day ha scritto più di dodici romanzi.
Ha svolto i lavori più diversi, dall’impiego in un parco divertimenti a quello di traduttrice e interprete dal russo per l’Intelligence dell’Esercito americano.
Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura.
I suoi romanzi sono stati definiti “un’avventura esaltante” (“Publishers Weekly”) e “maliziosamente divertenti” (Booklist) e sono tradotti in più di trenta paesi.
Famosa, tra i tanti, per la sua "Crossfire Trilogy" composta (in ordine) da: "A nudo per te" (parte prima), "Riflessi di te" (parte seconda) e "Nel profondo di te" (parte terza).
Sylvia Day è stata insignita dell’RT Book Reviews Reviewers’ Choice Award, dell’ EPPIE Award, del National Readers’ Choice Award, del Readers’ Crown, ed è stata più volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.
RIASSUNTO DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
Seguici su:
Condividi l'articolo su:
Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è resa conto che in lui c'era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente.
Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finché si sono resi conto di non poter più respirare l'uno senza l'altra.
Entrambi, però, hanno alle spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente...
Li abbiamo lasciati nel momento in cui Eva scopre cosa ha fatto Gideon per assicurarsi che lei sia per sempre al sicuro da Nathan, il fratellastro. In questo terzo capitolo della "Crossfire Series", Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato, questa volta quello di Gideon in particolare.
Eva poi dovrà fare i conti con l'imprevedibile comportamento del suo uomo: solo lei sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei.
Riusciranno, un passo alla volta, a rimettersi insieme (si sono mai lasciati davvero??) e uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli che sembrano non finire di accumularsi uno sull’altro, tra il ritorno del padre di Eva, i guai di Cary e Corinne e Brett che sembrano non volersi arrendere.
“Nel profondo di te” è il terzo capitolo della “Crossfire Series” e i nostri due amati protagonisti si troveranno ancora una volta a dover accettare le conseguenze della loro relazione ossessiva e si arrenderanno completamente alla forza dell’amore e del piacere...
ANALISI DEI PERSONAGGI DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
In questo terzo volume, “Nel profondo di te”, Eva prende sempre più consapevolezza di sé, dei propri sentimenti e di ciò che vuole. È indubbiamente più equilibrata ed il suo controllo emotivo ha fatto notevoli passi avanti.
Non è più la donna che scappa dai problemi, li affronta con coraggio e determinazione.
Si apprezzano sempre di più la sua sincerità e la sua schiettezza. Degna di nota anche la sua voglia di individualità.
Alcune donne quando trovano un compagno tendono ad eclissarsi, a soccombere ai desideri dell’altro e a soffocare le proprie passioni.
Nulla c'è di più sbagliato ed Eva fa notare come è importante mantenere le proprie amicizie, i propri legami e anche i propri divertimenti, che non devono necessariamente essere legati a qualcuno se non a se stessi.
La condivisione è sicuramente un bel modo di vivere la quotidianità, ma alcune cose bisogna farle da soli o con i propri amici.
Gideon dal canto suo è enormemente cambiato. Resta un maschio alfa a tutti gli effetti, dominatore e possessivo, ma sprigiona sempre più una tenerezza ed un amore verso Eva che inducono il lettore ad ammirarlo e amarlo.
Cosa può e deve fare un uomo verso la sua donna per proteggerla ed amarla come merita e desidera? La risposta è solo una: TUTTO. E Gideon fa veramente tutto, dà tutto se stesso, senza riserve e senza costrizioni, con tutta la sua forza ed il suo ardore. Abbatte tutte le barriere mentali, psicologiche e fisiche per far posto ad Eva e farle capire quanto profondamente le ami.
LUOGHI D'AMBIENTAZIONE DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
Come negli altri due capitoli della serie, “A nudo per te” e “Riflessi di te”, anche “Nel profondo di te” è ambientato nella New York ricca e sfavillante dove tutto è possibile. I due protagonisti oltre ad andare in giro per locali e ristoranti, parteciperanno a vari eventi e li ritroveremo nei soliti luoghi di casa e lavoro.
Questa volta però, la casa di Gideon non sarà il suo lussuoso attico nella Fifth Avenue ma l’appartamento accanto a quello di Eva. Speculare rispetto a quello di Eva, sarà arredato unendo i gusti di entrambi così da renderlo non solo il nuovo rifugio di Gideon ma la casa di entrambi.
Anche questa volta i due protagonisti decideranno di dedicarsi del tempo solo per loro, allontanandosi da tutto e tutti per un dolce week-end in una splendida isola dei Caraibi. Alloggeranno in un resort meraviglioso, resort Crosswinds, ovviamente di proprietà di Gideon.
TEMPO (COLLOCAZIONE TEMPORALE) DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
“Nel profondo di te” come gli altri due capitoli della serie, è ambientato ai giorni nostri e intuitivamente possiamo dire che inizia durante il mese di Agosto, esattamente dal punto in cui era finito il romanzo precedente, e possiamo dire che la storia si svolga in qualche settimana. Come per i romanzi precedenti il tempo viene scandito indicandoci in quale giorno della settimana ci troviamo o quanto manca al week-end piuttosto che a qualche impegno preso da Eva.
STILE DI SCRITTURA USATO NEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
Il linguaggio e lo stile di “Nel profondo di te” sono gli stessi che abbiamo trovato nel primo volume della “Crossfire Series”.
In questo libro l’autrice ha fatto un mix, alternando quel linguaggio un po’ troppo volgare che mi aveva infastidita in “A nudo per te” (soprattutto perché la voce narrante è Eva) e la versione più soft di “Riflessi di te”.
In una trama ben costruita, pensata e ben scritta, la Day ci regala un nuovo capitolo di quella che era una trilogia. Mi è piaciuto molto che abbia creato questa serie erotica che non punta solo ed esclusivamente sulla sessualità forte del personaggio maschile, ma anche su quella della protagonista.
NARRATORE DEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
Anche in “Nel profondo di te” la storia è narrata dal punto di vista di Eva. Il lettore vive la sua vita, le sue emozione ed impara ad amare Gideon soprattutto perché lei lo ama, lo vede e lo sente. Rispetto ai due capitoli precedenti “Nel profondo di te” ci fa conoscere una Eva più sicura di sé, dei propri sentimenti e di quelli di Gideon nei suoi confronti.
TEMATICHE TRATTATE NEL LIBRO ''NEL PROFONDO DI TE'':
“Nel profondo di te” è il terzo capitolo della “Crossfire Series” e come per gli altri due capitoli la storia ruota intorno al sesso.